Muco gelatinoso nelle feci!

Salve. Sono una ragazza di 28 anni. Da circa due settimane soffro di stipsi (Feci caprine) con presenza di muco gelatinoso giallognolo o marroncino. Non c'è visibile presenza di sangue. Prendo fermenti lattici ma la situazione non è ancora migliorata. Non ho diarrea ma difficoltà nello svuotamento (devo sforzarmi) e le feci sono dure. Dovrei fare esami più accurati? Non sono ciliaca e non soffro di intolleranze alimentari. Sono una persona molto stressata e ansiosa. A volte percepisco come degli spasmi muscolari ai lati della pancia. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se i sintomi sono di recente insorgenza (due settimane) sicuramente e' corretto approfondire la questione tramite il suo medico curante. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentile Dottor Andrea Favara,
ne ho parlato con il mio dottore ma purtroppo non ha saputo aiutarmi. Sembra una barzelletta raccontata così...ma per il mio medico curante tutto è causato da un virus...e quando dico tutto....intendo tutto. Ogni volta che ci vado a parlare...l'elemento virus non manca mai. Secondo lei dovrei fare esami più specifici?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
A distanza non posso darle indicazioni piu' specifiche, probabilmente altri accertamenti sono indicati ma solo chi la vede puo' essere piu' preciso.I virus possono essere responsabili di molte patologid ma ovviamente non di tutto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Inoltre..poichè ho la pressione molto bassa (oggi l'avevo 90/40) quando prendo le bustine di magnesio e potassio...ho delle coliche. mal di pancia..
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Si certo...capisco! Soffro da tempo di colite ma gli ultimi 20 giorni sono stati pessimi. Contatterò dunque uno specialista per una visita. Grazie..