Muco nelle feci,gonfiore e stitichezza

Gentile dottore,
sono una ragazza di 23 anni e soffro ormai da anni di problemi intestinali. Già da piccola ho iniziato ad avere problemi di stitichezza che si sono acuiti
con l'età. Negli ultimi anni la situazione è peggiorata molto,a parte la persitente stitichezza ,ormai convivo con continui gonfiori che mi provocano crapi dolorosi allo stomaco, ho muco nelle feci di colore giallognolo e ,a volte, bianco. In più, spesso vado in bagno e espello solo muco biancastro. Le feci sono inizialmente dure e marrone scuro,appena poi mi libero un po sono mollicce e marrone chiaro. Ma il problema più grave in assoluto è che non avverto più lo stimolo di defecare, quando mi sento gonfia e e sento molto dolore decido di andare in bagno. Impiego anche un'oretta per evaquare e non mi sento mai completamente libera. Sento poi spesso bruciore all'ano dopo aver evaquato.tempo fa ho fatto degli esami :la gastroscopia rilevava una duodenite. mA leggendo un pò in giro ho notato che tutti parlano di duodenite accompagnata da coliche e diarrea che io non ho mai.la ringrazio davvero tanto per la disponibilità anche perchè sono un tipo ansioso e questi problemi vanno ad incidere nella mia vita sociale. Ormai anche fare un viaggio è un problema.
distinti saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, non posso che consigliarle di fare una visita gastroenterologica per capire la problematica.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica