Muco nelle feci, analisi

Salve, tempo fa (vi avevo anche già scritto) ho avuto un'episodio di dolori addominali e muco nelle feci. Recatomi dal dottore questi mi ha tranquillizzato parlandomi di colica.
Dopo giorni di fastidi addominali e bruciore di stomaco, è tutto passato senza assumere nulla. Ho deciso comunque per sicurezza di fare l'esame delle feci e del sangue. L'eseme delle feci non ha rilevato dottori e il sangue occulto è stato negativo. Le analisi del sangue sono perfette, c'è però un eccesso di globuli rossi (5,750) e l'albumina di poco superiore alla norm. Cosa può voler dire? Chiedo inoltre consiglio se sia necessaria effettuare una colonscopia per accertarmi che il muco fosse dovuto veramente ad una colica. Saluti

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Gli esami riferito sono aspecifici e non possono venire interpretati al di fuori di un contesto clinico.
L' eventuale indicazione alla colonscopia nasce dalla valutazione del singolo caso tenendo conto di vari fattori (familiarita' per malattie, sintomi, risultato della visita ecc..) credi quindi sia utile parlarne col collega che la segue. Auguri

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e comprendo che è necessario chiedere un chiarimento al mio medico. Ma una parte della mia domanda era di carattare generale. Cosa vuol dire avere globuli rossi in eccesso e albumina superiore alla norma? Spero che le vada di rispondermi. Saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Come le ho scritto, il significato degli esami non ha senso al di fuori del contesto clinico, ad esempio lo stesso esame in una donna di 20 anni cardiopatica ed in un uomo 80enne con una bronchite cronica avrebbe un significato completamente diverso.
Nel suo caso, il fatto che gli esami siano leggermente al di fuori del range di normalita' potrebbe essere anche una variante priva di significato clinico, ma , come le ripeto, solo chi la segue conosce personalmente e visita puo' trarre le conclusioni.