Reflusso/gastrite?

Salve.
Da uno/due mesi ho iniziato a sentire debolezza agli arti mani, braccia e anche bocca e premetto che soffro di pressione bassa, ho preso degli integratori per un po e la situazione andava meglio ma tutto ciò ha fatto scatenare molta più ansia di quanto già ne soffra e così ho iniziato a sentire un gran peso al petto al che sono anche andata all'ospedale.
Ho 20anni. Li mi hanno fatto elettrocardiogramma e analisi del sangue dove mi hanno detto che era tutto apposto, giusto un po i globuli bianchi bassi, il battito un po accelerato per via dall'ansia e in poche parole mi hanno detto che era stato soltanto un attacco di panico.
Sono andata dalla mia dottoressa e mi ha detto di una possibile infezione, chiedendomi se sentivo bruciore andando in bagno ho risposto si perché in effetti il giorno stesso ho provato questo bruciore così mi ha dato delle bustine da prendere due volte al giorno (non ricordo il nome) mi ha anche misurato anche la pressione ed era di nuovo bassa.
L'ospedale mi ha consigliato di fare le analisi della tiroide (cosa che avevo gia fatto e risultato tutto normale ma ho dovuto prendere delle fialette di ferro perché un po basso) e l'esame dell'holter cardiaco.
Ho fatto entrambi e nella tiroide è tutto normale e apposto e anche nel holter tutto bene quindi ha escluse cose cardiache.
E sentendo sempre questo peso al petto che non mi faceva respirare mi ha consigliato di prendere delle gocce naturali come calmanti.
E per un periodo stava andando anche meglio. Ma una sera ho iniziato a sentire un po di nausea, ma non dandogli molto peso ho mangiato normalmente (specifico polpo e patate lesse con insalata) era come mi si fosse fermato un macigno sulla bocca dello stomaco e non riuscivo neanche a vomitare, ma dopo qualche ora ci sono riuscita e mi sono liberata. Andando dalla dottoressa mi ha detto che avrei potuto avere lo stomaco infiammato così mi ha dato del Rabex e del Boularten vietandomi determinati cibi. Stessa cosa stava andando bene fin quando non ho iniziato ad avvertire dei dolori al basso centro del petto fino stomaco e dietro la schiena e ora è sempre peggio. Ho delle eruttazioni continue e mancanza d'aria come se non riuscissi a fare respiri profondi e prendere sufficiente aria, sensazioni di tremori e dolore al braccio sinistro fin sopra il seno con debolezza annessa. Tra qualche giorno ho un appuntamento per un ecografia addominale superiore per vedere se è casua della colecisti dopo di che la mia dottoressa ha detto che per via della mia giovane età vorrebbe escludere una gastroscopia.
Vorrei chiderle cosa ne pensa lei di tutto ciò.
Non riesco più a condurre una vita normale per via di queste cose.
Potrebbe essere davvero dei calcoli alla colecisti o un reflusso questa mancanza d'aria con dolori?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buonasera cara, sì potrebbe essere un refuso gastro esofageo, aspettiamo però la risposta dell ecografia e poi ci riaggiorniamo , saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Salve! E grazie mille per la risposta dottore.
Ho fatto l'ecografia ed è risultato tutto bene e nella norma soltanto dell'aria interna.
Ho anche ricominciato a mangiare rinserendo delle cose tolte all'inizio e non sembra che i crampi o bruciori si siano ripresentati, soltanto il solito reflusso. E andrò a fare delle analisi per le intolleranze alimentari, anche se, in 20anni ho sempre mangiato di tutto e niente mi ha dato mai così fastidio, è possibile scatenare col tempo un intolleranza?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
...diciamo che le intolleranze non hanno un peso scientifico ottimale o altamente riproducibile, ad eccezione della celiachia e dell'intolleranza al lattosio.
comunque mi sembra di aver capito che già va meglio e questo è importante.
saluti