Mal di stomaco e intolleranze?

Buongiorno,
non sapevo bene in che categoria inserire la domanda.
Il quesito è il seguente: ho spesso mal di stomaco dopo mangiato, pur non esagerando con cibi e quantità, la sensazione è quella di pesantezza e dolore,e capita per varie categorie di cibo quindi non saprei identificare bene se capita solo con alcuni gruppi di alimenti o meno.
vorrei indagare il problema e vorrei capire eventualmente quali sono gli esami specifici per questi casi.

grazie,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di una gastrite.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare o confutare questa mia ipotesi.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia