Ho ingoiato un oggetto forse stuzzicadente.

egregi dottori
sono preoccupato perchè inavvertitamente ho ingoiato un oggetto non identificato forse mezzo stuzzicadenti. Sono passate più di 24 ore dall'evento e l'unico sintomo che accuso e un dolore alla bocca dello stomaco e qualche leggero mal di testa (non penso effetto legato all'evento).
Cosa può essere successo? A quale rischio posso andare incontro?
Cosa posso fare?
Mi madre mi ha consigliato di mangiare verdure, patate e mele cotte.
In verità li ho già mangiati in modica quantità per paura di intasare l'intestino, visto che nelle 24 ore non sono riuscito a defecare.
Cosa mi consiglia?
Ringrazio in anticipo per la risposta
Saluti
alessandro
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La possibiita' che l' eventuale corpo estraneo segua le vie nautrali è elevatissima; nel caso remoto sorga qualche problema, la sintomatologia addominale acuta la porterebbe a recarsi in un pronto soccorso dove verrebbe fatto tutto il necessario.I consigli di sua madre sono condivisibili. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it