Cerco consigli

Da circa un mese ho i seguenti disturbi, quando sono a tavole e ingerisco del cibo sento fastidio dietro la schiena, come se il boccone facesse fatica a passare, inoltre quando ingerisco dei liquidi li sento arrivare sino allo stomaco, e' una cosa che non mi era mai successa.
Un' altra cosa che ho notato e' che se faccio uno sforzo, a volte sento come un vuoto allo stomaco e subito nei secondi successivi, mi viene da eruttare, ecco quaesto e' un altro fastidio che mi e' venuto fuori sempre nell'ultimo mese, sento il bisogno frequente di eruttare anche a stomaco vuoto, e la mattima quando mi sveglio sono pieno d'aria anche nella pancia....
Lunica cosa a cui posso dare la colpa e' che proprio circa un mese fa' ho sospeso il Rivotril dopo circa 6 anni di utilizzo continuo, anche se ultimamnete a dosi veramente bassi, circa 3 gocce al giorno.
Gradirei commenti e indicazioni su come muovermi.
Grazie
Ps ho 33 anni non sono ne fumatore ne bevitore, analisi del sangue effettuate circa una settimana fa' tutte normali.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
non penso vi sia una relazione diretta tra la sospensione del farmaco (perltro a dosaggio insufficiente) e la comparsa dei sintomi attuali.
Per il disturbo da meteorismo (aria, gonfiore) può giovarsi dell'assunzione di simeticone o di carbone vegetale.
Per inquadrare correttamente l'insieme dei sintomi è opportuna una visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.