Fitte dolorose allo stomaco

Gentili dottori,
è da due giorni che avverto delle fastidiose ed intermittenti fitte allo stomaco, alla bocca dello stomaco. Solo per qualche volta ho avuto la sensazione che il dolore si perpetuasse anche alla schiena. Per inciso avverto che per curare un mal di testa, un paio di giorni fa ho assunto un farmaco mai assunto prima, l'oki. Non so se ci possa essere un qualche collegamento, ma c'è da dire che questo tipo di dolore è la prima volta che lo avverto, pur essendomi sottoposta ad una gastroscopia l'anno scorso, ma per altre motivazioni, e con esito negativo, se non una lieve presenza di reflusso gastroesofageo che ho curato ed eliminato completamente.
[#1]
Patologo clinico attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
I FANS (come l'oki) sono gastrolesivi, e la loro assunzione può provocare epigastralgie, specie in chi come lei ha già sofferto di reflusso gastroesofageo.
Se il problema non dovese risolversi spontaneamente nel giro di qualche giorno, converrà effettuare una terpia con farmaci gastroprotettori (inibitori di pompa protonica + sciroppi antireflusso).
In futuro, vista la predisposizione per queste patologie, se dovesse avere necessità di assumere FANS, assuma contemporaneamente anche qualche farmaco per la protezione gastrica.
Per ulteriori notizie mediche (anche sull'uso dei FANS) può collegarsi al mio sito web:
http://eugenio.greco.docvadis.it
oppure digitare su Google: Dott Eugenio Greco
quindi, una volta collegati al sito, cliccare sulla parte superiore dell'HOME PAGE le sezioni di interesse (es: PATOLOGIE, CONSIGLI PRATICI, o altro).
Distinti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Dottore Lei è stato gentilissimo e vedrò di seguire i suoi consigli, e di approfittare di queste Sue dritte, al fine di poter gestire meglio queste mie situazioni.
Cordialmente.
[#3]
Patologo clinico attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Saluti anche a lei