Un reflusso che mi dà come sintomo faringite cronica

Buongiorno. Sono un ragazzo di 26 anni con ernia iatale che mi provoca un reflusso che mi dà come sintomo faringite cronica. Il gastroenterologo mi ha prescritto 40mg di pantopan e una dieta adeguata (in effetti il pantopan mi dà ottimi risultati solo abbinato alla dieta). In più mi ha detto che devo smettere di praticare palestra pesistica (la mia passione). Volevo sapere se devo prendere una decisione cosi drastica oppure se è possibile continuare palestra abolendo solo qualche tipo di esercizio Gli esercizi base del mio programma sono:
- lento dietro;
-panca inclinata;
-squat
-stacchi da terra.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
condivido il parere del collega: gi esercizi fisici che comportao aumento della pressione addominale e quelli che prevedono la posizione del capo più in basso del ventre sono controindicati.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.