Stomaco enorme e gonfio

Gentilissimi Dottori, continuo a mangiare meno, ma la mia pancia enorme non tende a calare, gonfia e dura, il gonfiore parte dallo stomaco, bevendo solo acqua e talvolta qualche birra ( una volta al mese) e non bevo nemmeno acqua gassata, mangiando poco insalata, poco pane e formaggio , continuo a sentirmi gonfio e il mio addome continua ad essere enorme e non diminuisce di un grammo. Vi chiedo un consiglio come poter risolvere questo inconveniente problema per diminuire questo gonfiore.. Prima praticavo attività fisica ora non piu'. Bevo 4 caffe' al giorno e' possibile sia questa la causa? Esistono farmaci che possono eliminare questo gonfiore?
ringrazio
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
dalla sua richiesta e dale altre consulenze è possibile che la sintomatologia che riferisce sia legata ad una modalità non corretta di alimentazione.
Le consigli di sottoporsi a visita medica presso un collega specialista in scienza dell'alimentazione che possa deguirla nel tempo con un programma appropriato di educazione alimentare.
I farmaci utili per il meteorismo sono i tensioattivi (carbone vegetale o simeticone).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
La ringrazio dottore cordiali saluti