Ptosi da allungamento dello stomaco

Nei mesi passati Vi avevo segnalato il mio probema di gastrite.Questo probabilmente e'stato ora risolto,in quanto i suoi sintomi non si menifestano piu'
,resta pero un problema di forte rallentamento del piloro.
La skiascopia[10video con transito di liquido di contrasto e cambio di posizione del corpo rispetto ala verticalita''] evidenziano
" uno stomaco ad uncino verticale[in soggetto longilineo e dimagrito],con allungamento verso i basso [tutto a sx.] non patologico,e non e'dato di sapere se cio sia preesistente ed in che misura.
Forte rallentamento pilorico.Presenza di bolla d aria,e piccolo reflusso dal piloro, nello stomaco."

Ovvi sintomi lievi mal di pancia e grattamenti in gola durante il giorno,talora alle 6 di mattina ,risveglio per cenni di dipsepsia nella parte bassa dello stomaco, [che non possono dar luogo a nausea,per l eccesiva bassezza del loco]
L Agopuntura sembra aver dato un forte contributo al migioramento dei sintomi,[ora mangio abbastanza] ma il nocciolo duro del rallentamento
sembra persistere.
Sembra avere buon esito un cucchiaino di pepsina prima dei pasti,mentre l assunzione di Ganaton procinetico ,e'avvenuta in concomitanza con il periodo di agopuntura, per cui non sono in grado di formulare un giudizio sula sua efficacia.
Qui in Slovacchia esiste un ambulatorio di laparoscopia ,che forse puo intervenire,venerdi ho appuntamento per consuto[gastropessi?]
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proverei ad affidarmi ad un gastroenterologo. La via chirurgica è l'ultima soluzione è non sempre è risolutiva.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)