Problemi all'esofago?

gentilissimo dottore, vi scrivo perchè da diversi mesi ho problemi vari in tutta la parte superiore del corpo.
Questi i miei sintomi:
mi alzo alla mattina come se avessi una MORSA nel tronco centrale (sotto al seno)e mi continua per quasi mezza giornata, poi mi viene la tosse come se dovessi rimettere. Bruciore e oppressione all'altezza del seno (esofago?). qualche volta bruciore in gola e emicranie improvvise che durano qualche secondo e poi spariscono,sento anche degli strani tremolii sempre nell'esofago
Dolore anche al colon e gonfiore addominale.
OGni anno faccio ECG e non ho niente, ecocardio: nella norma.
Fra qualche giorno faccio ecodopler arti superiore e carotideo.
Ho un'ernia lombare, 2 punte di ernia cervicali, stretto toracico superiore e un fibroma di 1 cm nell'utero.
Esami del sangue perfetti compresa la tiroide.
pressione perfetta (forse un pò bassa)
non so più a chi rivolgermi, sono veramente stanca.
avrei voglia di fare una giornata e dedicarla a tutte le visite possibili immaginabili. anche a pagamento (tanto ormai ho fatto un finanziamento..).
ma esiste qualcosa secondo voi che possa aiutarmi senza dover aspettare mesi prima di sapere che cosa si ha?

scusi il disturbo e lo sfogo..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
La sintomatologia potrebbe avere origine esofagogastrica. Una visita gastroenterologica potrebbe essere indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
la sintomatologia esposta, in assenza di patologie cardirespiratorie, può essere attribuita al tratto alto dell'apparato digerente. Per verificarne la pertinenza e formulare una diagnosi l'indagine più appropriata è la EGDscopia, che farei però precedere da una visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori,
vi ringrazio davvero molto per la vostra immediata risposta.
Mi muovo subito per la visita, poi vi saprò dire.

Mi scusi Dr. Scuotto, posso chederle se non la disturbo, che tipo di esami devo fare per escludere le patologie cardiorespiratorie?
[#4]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
elettrocardiogramma (che lei ha già praticato) e radiografia del torace sono gli esami strumentali di primo livello che indicherei da internista, lascerei alla competenza dello specialista cardiologo la decisione per altri accertamenti.
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Giustamente!
Ancora mille grazie Dr. Scuotto.

Buona Giornata a lei e al Dr.Favara

Cordiali saluti.

A presto