Esofago...

Buon giorno.
Il mio problema è il seguente:quando bevo acqua mi capita,inghiottendo,di formarsi sempre un pò d'aria all'inizio dell'esofago e di conseguenza mi porta a ruttare dopo aver bevuto (acqua o anche altra sosdtanze non gassose).Spesso accuso dolori sulla parta bassa della gola (credo che sia la parte riguardante l'inizio dell'esofago).Cosa può essere?è un problema che non riesco bene ad inghiottire e di conseguenza si forma l'aria nella gola?E poi cosa potrebbe essere questo dolore alla gola (alla base della gola) che è piu accentuato quando respiro piu forte.GraZIE
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, difficile risponderle, tuttavia sembrerebbe un fatto di ansia.
Eventualmente si faccia consigliare circa la necessità di un approfondimento diagnostico tipo esofagogramma.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica