Presenza di granulociti eosinofili sul esofago

a mio figlio dopo aver rischiato il soffocamento piu' volte e'stata eseguita una gastroscopia ed il risultato e'stato esofagite cronica. la flogosi mostra una ricca componente di granulociti eosinofili perche'? e cosa posso aspettarmi grazie
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Potrebbe trattarsi di gastroenterite eosinofila. Nella Sua città c'è un eccellente Centro di Gastroenterologia al quale Le consiglierei di rivolgersi. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
se posso permettermi ancora una domanda,quale puo essere la causa di questo problema e che accorgimenti possiamo avere.Visto che e' stato cosi' gentile mi dice come si chiama questo centro a reggio emilia?
[#3]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Si tratta della Gastroenterologia dell'Arcispedale diretta dal Prof. Bedogni. Davvero un Centro di riferimento su scala nazionale e, oserei dire, oltre. Cordiali saluti