Esofago eroso ed iperemico

salve,
dalla gastroscopia mi è risultato: ESOFAGO - cardias 40 cm Z line a 39 cm III inferiore iperemico ed eroso.
STOMACO :Nulla al fondo corpo ed antro.Piloro superabile.Test all' ureasi per Hp .
DUONENO: nulla in I e II porzione.
helicobacter pylori positivo.

ho fatto la gastroscopia perchè ho da circa otto nove mesi un prurito nn localizato bene ma comunque tra trachea ed esofago ed ho la sensazione di avere dei muchi attaccati che mi procurano di tanto in tanto un colpo di tosse al fine di liberarmi un po, non ho acidità,non mi brucia lo stomaco,non mi famale, insomma avverto solo quel piccolo problema di tosse e muchi.
il vosto collega gastroenterologo mi ha prescritto veclam e zimox +lansox tina e sera per una settimana e poi continuare per 2 mesi solo con lansox a stomaco vuoto una volta a giorno di mattina ,ma a distanza di ormai 10 gg di cura fatta fedelmente ed attenendomi ad una dieta tipica da reflusso,io nn riesco ad avere dei buoni risultati, potrei dire che è diminuita la quantità di muco che espello, ma il prurito e la tosse sono sempre li puntuali.
questo è normale?
la cura va per le lunghe?
vorrei chiedervi: oltre a lansox 30 solo 1 volta a giorno di mattina non dovrei prendere anche un cucchiaio di gaviscon dopo i pasti???
grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la terapia impostata, per la condizione di esofagite da reflusso lieve con positività per Helicobacter, è sostanzialmente corretta.
I tempi di remissione dei sintomi sono individualmente variabili, 10 giorni sono comunque pochi per una valutazione corretta.
L'uso di altri farmaci in associazione è possibile, ma la prescrizione del tipo di farmaco (alginato o procinetici)e della posologia devono esser fatti dal collega che l'ha visitata e che la segue.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per avermi risposto,
ma vorrei chiedere ancora una cosa, visto che ho fatto una cura antibiotica molto forte per l'eradicazione dell helicobacter pylori con veclam e zimox per una settimana mattina e sera, ora mi chiedo : in questo periodo che servono le difese immunitarie alte e forti, io nn sono un po al di sotto per aver fatto questa cura con antibiotici? potrei prendere uno stimolante di difese immunitarie tipo bronchomunal ?cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
gli antibiotici NON diminuiscono le difese immunitarie.
Il prodotto da lei citato è di utilità nel caso di infezioni recidivanti dell'apparato respiratorio. Se non è questo il suo caso, non c'è indicazione.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
nel ringraziarla delle risposte che mi ha dato porgo i miei più cordiali saluti.
avrei voluto darle un voto per la prestazione che ho ricevuto ma mi perdoni sono un utente nuovo e nn sono ancora pratico del sito,nn mancherà l'occasione di poterlo fare.in futuro se le farà piacere le illustrerò l'evolversi della mia patologia.

saluti e grazie ancora...G.G.