Malattia del reflusso

dottore o fattop una gastroscopia e uscito; ESOFAGO:nella norma per forma e motilita mucosa di aspetto normale
CARDIAS:risalito;beante;ma apparentemente normoocontinente all insufflazione,per piccola ernia jatale da scivolamento
STOMACO:cavita ampia,distensibile,con plicature regolare.Lago mucoso limpido.La mucosa di rivestimento prenta diffusi segni di flogosi maggiormente evidenti in sede antrale.Rilelante e costante beanza dello jato esofageo.si effettuano prese bioptiche e si verifica l'avvenuta emostasi.
PILORO:Beante,ma indenne e normoconformato
BULBO:Ampio e distensibile.Non si evidenziano attuali lesioni a carico della mucosa di rivestimento
CONCLUSIONI:Piccola ernia jatale con persistenza beanza cardiale.Note di gastropatia antrale

ESAME ISTOLOGICO:Lembi prevalentemente superficiali di mucosa gastrica di tipo antrale.assenza di elemento compatibili con helicobacter pylori
dottore io o 23 anni e da quando avevo 8 anni che soffro di ulcera adesso passata o avuto un polipo esofageo anche questo aspuirato tramite gastroscopia vorrei sapere se ci sono possibilita di intervento:mi anno detto che o una forma BENIGNA nello stomaco che cose?non o capito aspetto una vostrop contatto grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
per sgombrare immediatamente il campo da ogni possibile equivoco le sottolineo che "benigno" in medicina si usa per qualsiasi cosa che NON metta a rischio la vita del soggetto.
Ciò detto, l'indagine endoscopica dimostra una ernia iatale di grado lieve per la quale NON è indicata una terapia chirurgica.
E' verosimile che tale ernia favorisca un modico reflusso esofageo senza provocare danni alla mucosa; è opportuno intraprendere una terapia farmacologica se la sintomatologia non regredisce, dopo aver adottato alcuni accorgimenti comportamentali per i quali la rinvio all'articolo pubblicato sul sito e di cui le allego il link
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/61-il-reflusso-esofageo.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.