Una telecamera alla gola ed alle corde vocali non c'è nulla , anzi lui ha trovato il muco

buonasera,
ad inizio novembre ho avuto raffreddore poi un fortissimo bruciore alla gola a cui ha fatto seguito calo totale di voce e decimi di febbre.Il tutto è stato trattato con OKI bustine, Agumentin antibiotico e poi, per sopravvenuta tosse, bisolvon. Il punto è che ancora oggi ho tosse e che gran parte delle volte è correlata alla necessità di schiarirmi la gola giacchè avverto deposito di muco che non permette il rapido affluire limpido di voce.
Sono stata dall'otorino e con una telecamera alla gola ed alle corde vocali non c'è nulla , anzi lui ha trovato il muco di cui parlavo ma pensa si tratti di reflusso gastroesofageo o al massimo allergia (visto che proprio da un mese lavoro in un ufficio con alle pareti della moquette molto vecchia).
Mi ha prescritto un antistaminico ,ma volevo chiedere se era il caso di prendere contestualmente o principalmente un farmaco tipo Antra per il muco che ristagna e la tosse. Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
non penso sia il caso di aggiungere altri farmaci alla terapia impostata dall'otorino.
Suppongo che il collega abbia scelto queto approccio perché ritenuto, sulla base della visita, l'aspetto allergico più probabile.
A questo proposito potrebbe consultare un allergologo per perfezionare la diagnosi.
Se i sintomi non regrediscono in un tempo accettabile (due settimane), sarà utile una rivalutazione considerando anche l'ambito gastroenterologico.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.