I pasti si gonfia tutto l'addome superiore

Buon giorno a tutti,
sono un ragazzo di 20 anni in questo ultimo anno ho sofferto d diarrea con muco e qualche piccola perdita di sangue. Ho fatto colonoscopia ecografie della anse e dell addome piu altri esami ma hanno dato tutti esiti negativi.
Ora nell ultimo periodo ho iniziato a lavorare e la diarrea non cè piu visto che vado in bagno soo due volte al giorno.
Ora pero ho notato che dopo i pasti si gonfia tutto l'addome superiore e inferiore solo nella parte sinistra , premetto pero che il gonfiore diminuisce col passare del empo dal pasto.
Volevo sapere se era normale o poteva esserci qualcosa legto ai problemi che ho avuto.
Grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Se gli accertamenti sono negativi, compreso screening per celiachia, se è stata esclusa una intolleranza al lattosio, si tratta probabilmente di sindrome del colon irritabile, di cui il gonfiore addominale è un sintomo frequente e spesso preminente. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino