Bruciore e dolore all'addome parte sinistra

Buongiorno,
ho 33 anni,vorrei gentilmente sottoporle il mio attuale problema.5 settimane fa,il giorno successivo alla mia ultima partita di calcetto,ho sentito male all'addome nella parte sinistra all'altezza dell'ombelico. Da lì in poi nei giorni seguenti non son più riuscito a correre,facevo fatica e mi faceva male ad ogni movimento. Ho pensato che fosse uno stiramento avendo escluso che fosse una contusione(no colpi).Ho messo Lasonil ma il dolore è rimasto.Il medico mi ha detto di prendere l'Aulin.Preso,nessun effetto.Dopo 3 settimane il dolore è rimasto uguale se non peggiorato e ne descrivo i sintomi:gonfiore nella parte sinistra dell'addome(altezza ombelico),se schiaccio in quella parte mi fa un pò male ma non tanto(mi ha fatto più male quando ho fatto ecografia e il medico mi ha schiacciato forte),grande bruciore costante in quella parte tutto il giorno e con dolorini vari in tutto il corpo e grande sensazione di calore che giunge fino alla testa come se avessi febbre(misurata non ne ho),molto calore in quella parte sinistra dell'addome,dolore anche anche nel fare movimenti e durante i movimenti amplificazione della sensazione di calore soprattutto in quel punto ma anche nel resto del corpo,sensazione maggiore di dover urinare e defecare.Continui gorgoglii(borbottii/rumori) allo stomaco come se avessi fame e spesso rutti come se dovessi digerire.Se giro il busto e lo piego il dolore aumenta ma la sensazione che mi da più fastido è il bruciore che sento concentrarsi soprattutto in quel punto e poi in tutto il corpo(anche da fermo).Per un giorno solo in queste 5 settimane ho sentito anche come delle scosse nelle gambe ma solo per 2-3 ore e solo per 2 giorni.
Ho fatto un'ecografia dell'addome completo:"Fegato regolare per dimensioni ed ecostruttura;non evidenti lesioni focali.Vena porta di calibro regolare.Vie biliari non dilatate.Colecisti priva di calcoli.Regione pancreatica parzialmente mascherata dal meteorismo intesinale; in tali condizioni di esame non evidenziabili tumefazioni patologiche. Milza e reni ecograficamente nella norma. Non evidenti dilatazioni dell'aorta addominale. Vescica ben distesa, a pareti regolari;non evidenti formazioni endoluminali.La prostata studiata per via soprapulbica presenta dimensioni ed ecostruttura sostanzialmente nella norma.Mio medico:lexil(non preso).Urologo:infiammazione dei diverticoli,antibiotico intestinale Normix che ho preso senza risultati.Analisi del sangue,urine,feci:valori a norma(azotemia glicemia,colesterolo,trigliceridi,transaminasi,ves,globuli bianchi e rossi emoglobina ematocrito,piastrine,linfociti e urinocultura negativa) nessuna presenza sangue nelle feci.Valori non a norma sono nelle urine albimina 0.2g/L (fino a 0.05) e tracce di emoglobina.Visita chirurgica da un chirurgo generale:l’addome non dolente,Blumberg:neg,,Giordano:neg mi consiglia un’altra visita da urologo,una ecografia renale e apparato urinario.Cosa potrei avere,che altri esami fare?son preoccupato.Ringrazio molto.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la sostanziale normalità riscontrata alle visite mediche e alle indagini strumentali praticate non lasciano pensare a situazioni preoccupanti.
Mi sorprende, nella sua narrazione, il rifiuto di un farmaco sintomatico (propantelina + bromazepam) correttamente indicato e l'assunzione invece di un farmaco (rifaximina) assolutamente inutile per la supposta diagnosi.
La presenza di meteorismo, rilevata all'ecografia, potrebbe essere responsabile della sintomatologia dolorosa ed è opportuno, a mio avviso, ripetere l'esame dopo aver assunto un tensioattivo.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.