Bolla nell'addome

Salve, vorrei chiedere un consulto riguardo un disturbo che ho da un pò di settimane. Ho come una bolla d'aria presente nell'addome di circa 7/8cm, precisamente dall'ombelico in giù. A volte provo a spostarla e si sposta quasi sempre verso sinistra salendo fin sotto le costole. Di cosa potrebbe trattarsi?

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ma come ha fatto a fare una simile diagnosi da solo? Chi le dice che sia una bolla d'aria e soprattutto come ha fatto a misurarla? Provi invece, se vuole, a descrivere i sintomi di cui soffre...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Non ho fatto una diagnosi, solo un'ipotesi e poi non l'ho misurata col metro ma ad occhio (anzi a tatto). In quanto ai sintomi non ho niente, non fa male, sta lì e non so da quanto tempo è comparsa. Cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non riesco a comprendere cosa lei possa intendere per "bolla in addome". Forse una distensione gastrica, o del colon, ma non libera in addome! E comunque dovrebbe avere dei sintomi... A questo punto credo che sia opportuno recarsi dal suo Medico per farla apprezzare al tatto nel corso di una visita.
Cordiali saluti e Buon Anno!