Dolore al fianco destro addome

Salve sono un uomo di 56 anni e da un paio di settimane ho un dolore (in media 2 sere ogni 3) sul fianco destro nella zona sopra il fegato...ma piu sul fianco.
Succede sempre attorno alle 11 di sera...principalmente nelle sere in cui dopo cena mi metto a guardare la televisione sul divano.
Gia 2 mesi fa avevo avuto dolori simii ma non uguali...e mi hanno trovato dei calcoli al fegato (che però io sapevo avere gia da 20 anni) ma mi han detto che non è il caso di togliere...ho paura di avere burtti mali..anche se l'ecografia lho fatta 2 mesi fa e non è stato riscontrato niente calcoli a parte...ho un altra visita tra 2 giorni ma volevo sapere qualcosa prima.grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
La sintomatologia riferita potrebbe in effetti essere secondaria alla colelitiasi nota, anche se la periodicità del dolore è atipica, tuttavia le cause di dolore addominale in quella sede possono essere diverse, credo quindi che la visita in programma permettera' di valutare se esistono altre condizioni responsabili.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it