Dolore lato destro addome temporaneo

allora sono un ragazzo di quasi 20 anni ke fa molta attività fisica
tutti i giorni
seguo una dieta molto calorica da 4500kcal circa con una ripartizione di macronutrienti proteine 235g grassi 125 carboidrati 585 circa
sono alto 184cm e peso un pò + di 80kg e ho BF 6,0 %

sorpassando questa premessa di chi sono

mi capita, a volte, non sempre, nel giorno della corsa, in cui sto sul tapiroulan 45-55min fino a ke la macchina segna le sue empiriche 650kcal bruciate
verso i 30-35min e assolutamente non prima
di sentire un dolore all'addome diciamo lato destro altezza ombelico o un pò sotto, ho guardato la discussione sull'appendice ma la mia zona è un pò + in alto, se metto iuna mano e spingo sento meno male mentre corro, se rallento x un pò e corro piano per qualke minuto non lo sento + anke se riprendo la corsa forte, poi magari ritorna non è detto xò lo rimando un pò..

grazie
ah è da quando ho 12 anni circa ke ce l'ho ogni tanto
ripeto mi capita raramente non sempre
xò quando mi capita è scomodissimo
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Tralasci l'autoesame e si faccia visitare dal suo medico.La sintomatologia che riferisce,dopo sforzo fisico,potrebbe dipendere da problemi muscolari della parete addominale(sfiancamento?).Provi ad indossare un bustino elastico e se va meglio,ha individuato il problema.In caso contrario non ipotizzo,a distanza,nient'altro ma le consiglio comunque di sottoporsi a visita.
La saluto

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica