Dolori addome basso,diarrea,

Salve, vi scrivo per un problema che ora mai mi porto dietro da 3 anni, quando è iniziato era solo diarrea piu volte in un giorno, fatto esami del sangue urine ecc..ma niente, 3 anni fa lo tenevo a bada con il "lexil" quindi pensavamo era una questione di strees e ansia.. e cosi sono andato avanti fino a qualche settimana fa, ho avuto influenza dopo avere scaricato molto molto liquido, febbre alta e la tachipirina sembrava nn fare effetto, è venuto il medico a visitarmi e mi ha detto che la pancia non mostrava niente di strano, ma mi ha lasciato degli antibiotici per infezioni dei reni e delle vie (non mi ricordo se era respiratorie o urinarie)erano comprasse da 1000mg.Con questo antibiotico la febbre e sparita e io finalmente ho iniziato a stare bene, andavo bene di corpo niente dissenteria anche se dovevo stare molto attento a cosa mangiavo, infatti se mangio cose pesanti o con il sugo o latticini ecco che la dissenteria torna.... ora è la seconda volta che mi capita di andare a letto con dolori al addome basso e qualche dolorino hai testicoli, poi con un po di calma riesco a addormentarmi e verso le 4 -5 di mattima mi sveglio e passo in bagno un'ora- un ora e mezza con dissenteria e mal di pancia.. puo essere che sono diventato ciliaco??perchè mi sembra che il mio star male è legato al mangiare ma non ne sono sicuro... quando lavoro bevo sempre molto tutti i giorni bevo 2 litri o di piu tra acqua o the senza zucchero,e quei giorni sto bene ma la domenica e il lunedi che sono a casa e nn bevo cosi tanto inizio a avere problemi.. lo so che non avete molte informazioni del mio caso pero vorrei sentire anche il parere di altri medici...dimenticavo una cosa che forse serve, 2 anni fa sono stato operato ernia inguinale destra.
Vi ringrazio da subito per le risposte che mi darete.
Salve e grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
l'efficacia di risposta al precedente trattamento farmacologico depone più facilmente per una condizione di colon irritabile che non di celiachia. Tuttavia, poichè la prima diagnosi si fonda soprattutto sulla negatività di alterazioni organiche, è opportuno un inquadramento da parte del gastroenterologo, il quale le indicherà, dopo la visita, le indagini di laboratorio opportune.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.