Gli è stata diagnosticata una mrge

Buongiorno, vi scrivo per avere dei chiarimenti in merito.
Ho ricoverato mia madre per dei dolori addominali all'altezza della bocca dello stomaco, gli è stata diagnosticata una MRGE e dopo una gastroscopia ci hanno detto che ha l'Esofago di Barrett e problemi di reflusso gastro esofageo.
Dimessa l'unica terapia da effettuare è quella del Pariet e di evitare cibi che possono indurre all'acidità di stomaco.
Ora stiamo aspettando la risposta all'esame effettuato dalla gastroscopia e poi dovra essere controllata da un gastroenterologo.
La domanda che le faccio è la seguente:
quali sono i cibi da evitare momentaneamente o definitivamente.
ci sono delle raccomandazioni in merito da evitare.
In attesa di una risposta in merito, ringrazio anticipatamente per la Vs. cortesia e disponibilità.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Si ci sono cibi che possono aggravare i sintomi da reflusso: agrumi, cioccolato, menta, pomodori, brodo di carne e chiaramente fumo e alcool,
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Mi scuso per aver risposto solo ora, la voleva ringraziare.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
di niente