22 anni e da circa due mesi sofrro di dolori allo stomaco uniti a episodi di reflusso

salve sono una ragazza di 22 anni e da circa due mesi sofrro di dolori allo stomaco uniti a episodi di reflusso.ho effettuato una gastroscopia,le scrivo il responso:
ESOFAGO REGOLARE PER CALIBRO,DECORSO E SUPREFICIE MUCOSA.
CARDIAS IN SEDE,INCONTINENTE.
CAVITà GASTRICA NORMOESPANSIBILE.
NON LESIONI NEL FONDO E NEL CORPO,NELL'ANTRO ERITEMA MORBOLLIFORME.
NON LESIONI NEL BULBO ED IN SECONDA POSIZIONE DUODENALE.
PILORO CENTRALE.

conclusioni:INCONTINENZA CARDIALE(HILL 3)

terapia:peridon mezz'ora prima dei pasti
gaviscon un'ora dopo i pasti
pariet mezz'or prima della colazione
il tutto per 30 giorni.

dopo il beneficio di questa terapia per 15 giorni,tutto è tornato come prima,ho reflusso cronico,sebbene lieve,ma che mi disturba la notte specialmente.ho forti dolori alpetto,sotto i seni che aumentano dopo pasti e dietro lo sterno,nella schiena.ho effettuato le analisi per l'helicobacter e sono negativi ma sto aspettando i risultati dell'esame istologico.il mio medico curante ha sostituito il pariet con esopral,ma io a dittnaza di 40 giorni dall'inizio della cura,sto ancora male.
ora le chiedo cosa posso fare e se con la gastoscopia c'è la possibilità di non aver visualizzato una ipotetica ernia iatale dato che i sintoni sebrano essere tali..le ripeto ho forti dolori al petto a tal punto da sembrare un infarto...
attendo vivamente sue notizie,sono disperata.grazie
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, i sintomi sembrano in effetti da eflusso gatroesofageo. Sebbene la terapia sia corretta, occorre a volte raddoppiare le dosi per ottenere una buona risposta. E' inoltre indispensabile individuare e eventuamente eliminare tutti i fattori favorenti il reflusso stesso come abitudini di vita e alimentari errate.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per il suo consulto..aspetterò i risultati dell'esame istologico e poi mi regolerò di conseguenza..mi è stato detto che dalle analisi del sangue spesso la presenza dell'helicobacter non viene visualizzata.provvederò comunque anche a fare un'altra gastroscopia.grazie per la tempestività,ho trovato un sito serio,importante per noi e affidabile.
cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
salve dottore,ho appena ricevuto il risultato dell'esame istologico
diagnosi:
1(A),2(B) LEMB DI MUCOSA GASTRICA ANTRALE E DEL TIPO DEL CORPO-FONDO CON LIEVE FLOGOSI CRONICA DELLA LAMINA PROPRIA
RICERCA HP(GIEMSA):NEGATIVA

ora i dolori persistono,vanno e vengono,riesco a stare anche 3-4 giorni senza dolori ma comunque essi sono sempre in agguato.cosa?
con questo ridsultato a me incomprensibile,potrei cambiare cura?farne una piu efficace?e ancora,dovrò convivere per sempre cn questi dolori?
la ringrazio sentitamente
[#4]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
la risposta istologica è assolutamente tranquillizante. Continui la cura.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
salve,ho effettuato una visita gastroenterologica e mi è stata cambiata la terapia:PEPTAZOL 2 compresse al giorno per 2 settimane e poi 1 al giorno per altre 4..spero funzioni..grazie per la sua disponibilità