Due settimane ho scoperto di avere un'ernia iatale con conseguente reflusso esofageo

Ho 18 anni e da due settimane ho scoperto di avere un'ernia iatale con conseguente reflusso esofageo. Vorrei sapere se mi è possibile praticare nuoto, visto che nel nuoto sono abbastanza usati gli addominali, muscoli che non dovrebbero stare sotto sforzo aveendo un'ernia iatale.

Grazie anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
In effetti quello che dice è giusto, ma il problema riguarda il rapporto tra il peggioramento dei sintomi ed ernia jatale di medio-grande volume.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica