Una gastroscopia , al termine della quale mi è stata diagnosticata l'ernia iatale

Gentili dottori,
a seguito di alcuni disturbi allo stomaco mi sono sottoposta ad una gastroscopia , al termine della quale mi è stata diagnosticata l’ernia iatale da scivolamento, esofagite e poliposi del fondo gastrico. L’esito dell’esame istologico parla di polipi fundici e sono stata comunque rassicurata sulla natura non aggressiva di questa tipologia di polipi, però siccome il gastroenterologo che ha effettuato l’esame ha parlato di un elevato numero di polipi mi ha consigliato di rivolgermi ad un chirurgo e considerare l’asportazione della parte di stomaco interessata. Cosa mi consigliate? C’è veramente la necessità di ricorrere ad un intervento chirurgico? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere i polipi fundici non richiedono particolari misure terapeutiche, tuttavia nel suo caso la sede, il numero e l' estensione del problema possono aver indotto l' endoscopista a sentire il parere di un chirurgo.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it