Gli è stata diagnosticata un ernia iatale nn sapendo le dimensioni,premetto che nn la sta curando,

Buongiorno, ho un'amica di 74 anni da alcuni mesi gli è stata diagnosticata un ernia iatale nn sapendo le dimensioni,premetto che nn la sta curando, ha tutti i giorni dolore e pesantezza di stomaco,e poco appetito. Questi sintoni sono dovuti all'ernia? Cosa dovrebbe fare? E'Grave? grazie rimango in attesa di una vostra risposta
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
l'ernia iatale più comunemente riscontrata è, per solito, di modesta entità e non richiede alcun tipo di trattamento.
E' una condizione che in alcuni casi può favorire il reflusso esofageo: in queste circostanze è opportuna una terapia igienico-alimentare e farmacologica.
Per completezza le allego il link all'articolo present sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/61-il-reflusso-esofageo.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.