Ernia gastrica jatale

buongiorno mia figlia ha eseguito una gastroscopia questa è la diagnosi:
Esofago di aspetto regolare.Si efettuano alcune biobsie.Cardias beante.Al fondo gastrico ernia jatale da scivolamento.Stomaco ricoperto da mucosa regolare.piloro e duodeno normali.
Sospetta esofagite eusinofila in paziente allergico.Reperto endoscopico di ernia gastrica jatale e di esofago di aspetto regolare.
Frustoli mal orientati di epitelio pluristratificato di rilievo. Non si rilievano aspetti morfoligici compatibile con esofagite eusinofila.

mia figlia prendeva i protettori gastrici deve prenderli ancora?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
la terapia va presa non per l'ernia iatale ma solo in caso di sintomatologia da reflusso (e sotto controllo medico).

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Scusi per la mia ignoranza ma la gastroscopia eseguita era nella norma oppure no?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Solo una piccola ernia iatale presente nel 20% della popolazione. Quindi ... siamo in tanti !
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta