Stipsi, nausea e mal di stomaco

Buonasera,
dopo aver fatto una visita ginecologica, il dottore mi ha prescritto una cura per svuotare l'intestino e ridurre il pericolo di vaginiti e candida.
Mi ha prescritto due bustine di nostip al giorno da prendere dopo pranzo e dopo cena. Già dopo la prima bustina ho iniziato ad averr problemi, forti mal di stomaco, nausea e vomito. Possibile che sia il nostip a crearmi quei problemi? E quanto tempo ci mette a fare effetto, visto che dopo due giorni ancora non sono andata in bagno?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabile.
Il lattulosio nell' intestino fermenta e determina gonfiore.
Nel suo caso sarebbe più indicato il macrogol: ne parli con il curante.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ma è possibile che questi effetti collaterali vadano a diminuire? Dovrei prendere una sola bustina a partire da oggi, la sera.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'unico modo per saperlo è provare.