Omeprazolo, magnesio e vitamina b12

Buonasera, ho letto delle possibili carenze di magnesio e vitamina b12 assumendo omeprazolo,io lo assumo da quasi 10 anni e volevo chiedere questa curiosità: il malassorbimento di magnesio e b12 avviene anche prendendo integratori? Nel
Senso: se prendo delle pasticche di b12 o delle bustine di magnesio,si riesce a tamponare il problema oppure è' inutile? Grazie per le risposte,visto il periodo auguro buone vacanze.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Se assume o ha assunto degli integrati avrà sicuramente compensato eventuali deficienze.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok...mi scusi ma perché tramite gli alimenti il
Magnesio e la b12 non viene assorbita ma tramite compresse si? Mi incuriosisce molto questa cosa.