Ingestione muschio o simili

Gentili dottori,

Qualche tempo fa ho notato che una fontana del mio paese ha una sottile patina verde all'interno dell'imboccatura di ferro, dove scorre l'acqua. Sembra esser muschio, alghe, o forse muffa. Non mi ha stupito molto, però ho notato che le altre fontane non hanno questa cosa, e mi chiedevo se possa essere un rischio per chi spesso beve l'acqua che esce da lì; intendo nel caso che qualche piccola parte o qualche spora (?) scorra nell'acqua e venga ingerita. È una preoccupazione eccessiva la mia, o dovremmo approfondire?

Se la domanda è al di fuori del vostro ambito chiedo scusa. (A chi potrei chiedere?)

Grazie mille! Buona giornata!!
Damiano
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
>> È una preoccupazione eccessiva la mia, o dovremmo approfondire? <<

Preoccupazione eccessiva e non deve approfondire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
OK, allora non mi preoccuperò della fontana... Grazie mille della celere risposta!! Buona giornata,
Damiano
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Molto bene, cordialità.