Dolore allo stomaco, diarrea, palpitazioni e capogiro

Buongiorno,
scrivo perchè da qualche mese ho qualche disturbo che però durante questa settimana si è acuito.
Da premettere, una condizione psicologica di stress e una stanchezza generale, legate a un carattere ansioso (da quando sono bambina).
Da qualche mese ho iniziato a soffrire di palpitazioni, ogni tanto è come mi mancasse il respiro e il battito accelera. Avendo partorito da poco più di un anno, il medico mi ha prescritto ECG e poi Holter dai quali non è risultato niente di anomalo.
Questi sintomi non si sono però affievoliti, anzi. Ora soffro frequente di "vertigine" (non saprei come definirlo meglio, una sorta di capogiro), un attimo improvviso come di "stordimento" (vedo molto luminoso), che passa in pochi secondi. A questo si è aggiunto, nell'ultima settimana la sensazione di blocco allo stomaco (o alla gola, a seconda del momento), soprattutto dopo mangiato, un peso che passa a digestione avvenuta e feci molto morbide, a volte (1/3 per fare una stima) diarrea vera e propria. In aggiunta, sento quasi sempre il cuore che batte nello stomaco (o pancia?).
Questi ultimi sintomi li ho da quando mi sono trasferita in USA, con relativo cambio di dieta che non so se possa aver influito.
Ringrazio in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza visita posso solo pensare che sia tutto causato da forte ansia!
Ne parli con il curante!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
Seguendo il suo consiglio sono andata dal medico di base, il quale mi ha fatto diversi controlli e test che qui, in US, sono routinari.
Da quello che è emerso, non ci sarebbe niente di preoccupante, salvo:
- pressione leggermente alta (190/95)
- battiti accelerati (93 bpm)
- colesterolo leggermente alto (202)
Sullo stomaco, mi ha rassicurato dicendomi che si potrebbe trattare di un virus e che, io allattando, non mi può prescrivere molto. Per i battiti mi ha rimandato al cardiologo dicendomi che però potevo stare abbastanza serena.
Il problema è che continua il mio senso di instabilità e capogiro, anzi si è intensificato. E' possibile che questo mio sintomo sia riconducibile unicamente all'ansia?
Grazie di nuovo!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In parte si, per il resto dovrei visitarla.....