Spasmi fianco destro da più di 14 ore

Spasmi non intensi ma persistenti da ormai 14 ore come punture a cadenza di 2 min che poi possono diventare 5 o 6. Sono localizzati nel fianco destro zona quasi inguinale. La cosa strana è che dopo aver assunto 4 spasmex nelle 14 ore ho effetti blandi. Il dolore, nonostante le compresse, non sparisce, e questo mi allarma. Accompagna il disturbo un addome teso, pieno di aria e soprattutto che fa tanti strani rumori. Al di là della causa, nell'immediato, come posso fermare il dolore???? Seppur tollerabile sta diventando pensante da sopportare...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le consiglio di farsi visitare quanto prima!
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Il dottore mi ha visitato. Palpazione ecc. Per lui è una colite. Mi ha detto di proseguire con spasmex e mi ha dato altri due farmaci per la colite (uno per il gas).
Il doloretto continua a persistere ma lui non mi è sembrato affatto preoccupato...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene!
[#4]
dopo
Utente
Ma il dolore, anche se ripeto che è sopportabile, c'è sempre. Ho preso un'altra spasmex, come sempre zero effetti. Ma posso stare tranquilla che non abbia sbagliato diagnosi?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come posso saperlo senza visitarla?
[#6]
dopo
Utente
Pomezia e Roma sono un po fuori mano per me. Ma questo servizio serve per avere almeno un'idea di cosa potrebbe essere. Dal medico di base sono andata davvero ma il persistere del dolore un po mi preoccupa. Mi chiedo cosa altro potrebbe essere...tutto qui. Ma soprattutto quello che vorrei sapere è se è possibile che tale dolore resista a spasmex compresse e siringa...
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere una cisti ovarica come una appendice infiammata.
Faccia ecografia e prelievo per emocromo e VES.
comprenderà da sola che sono solo ipotesi.