Rifacol 200 effetti indesiderati

Buongiorno ho 45 anni e da un po di tempo ho fitte altezza ombelico come mi tagliassero la pancia,e tanto brontolio.il medico mi ha prescritto pastiglie di rifacol da 200,4 al giorno per 12 giorni ,una volta terminato la cura passare ai fermenti.io ho cominciato venerdi tutto ok,da ieri dopo assunzione pastiglie crampi e dissenteria.volevo chiedere se può esser l effetto delle pastiglie e anche se come dice il medico è antibiotico intestinale avendo gastrite e ernia iatale possono darmi mal di stomaco?e se efficaci per colite di solito dopo quanto si vedono dei miglioramenti?Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
si, i sintomi descritti possono essere tra gli effetti collaterali.
Gli effetti positivi, in genere, si osservano dopo 3 - 4 giorni.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille