Dolore costato

Gentili dottori,
sono una ragazza di 19 anni.Da qualche settimana mi capita un episodio notturno molto doloroso.
Non tutte le notti,ma capita spesso che per un lungo periodo(che non so identificare in quanto sono nel dormiveglia,ma di certo non minuti),avverto il costato che "trema",prima forte e poi si spegne,facendomi ripiegare dal dolore con le ginocchia strette al petto.
Ogni "tremore" dura pochi secondi,inizia fortissimo e poi subito si spegne.Dopo pochi secondi che si è spento ne inizia un'altro,poi un'altro,...e non riesco a reagire nè muovermi perchè è come se stessi dormendo.Ma la mattina ricordo bene il dolore.
LA prima volta ho pensato fosse stato un sogno,nonostante sentissi dolore veramente,ma poi l'episodio si è ripetuto e io passo delle notti d'inferno.
Vorrei sapere di cosa si tratta,non mi era mai capitato prima,spero solo di essere riuscita a rendere l'idea di ciò che mi accade.
Ringrazio vivamente chi mi aiuterà.
Saluti
La mattina quando sono ben sveglia
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile utente,
il sintomo descritto si presta ad una molteplicità di interpretazioni che solo una visita medica accurata potrà orientare correttamente. E pertanto necessario che si sottoponga a visita dal suo medico curante.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.