Stomaco dolorante reflussi e tachicardia

Buona Sera vorrei presentare un mio problema,feci questa gastroscopia nel 2015 con seguenti risultati;

Esofago canalizzato con lieve iperemia della mucosa a livello del III inf,Modica incontinenza del cardis.cavita gastrica distensibile all insufflazione D aria con contenuto mucoso chiaro .
Mucosa antrale iperemica con presenza di lesioni erosive.
Si effettua prelievo bioptico per esam istilogico e H,p!

Conferma di helicopbatter

Nulla fa segnalare a carico del duodeno fino alla seconda porzione!

Curata per un beve periodo con antra e ripangel.

I miei sintomi sono peso al petto nause dolore retrosternale bruciore reflussi e che mi fanno sentire tipo una difficoltà nel deglutire!un respiro strano che molte volte ho legato al cuore ma dopo mille visite si esclude!questi dati possono portare ai miei sintomi ????vi ringrazio in anticipo perché ho bisogno di una mano!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I problemi gastrici possono portare a disturbi (benigni) cardiaci:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie mille Dottore,quindi lei mi consiglia un gastroenterologo?altrimenti continuo a viver male con queste fastidiose compagnie!
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Buona sera,scusate il fastidio,ma da ieri ho un fort dolore al petto e retrosternale tipo bruciore fastidio al centro del petto rigurgiti acido poca fame spossatezza,sono andato dal curante stamane mi ha detto si tratta di esofagite e mi ha assegnato omeprazolo da 20 due volte al dì più tre riopangel più simecrin 120 mg dopo i pasti più una regolarizzazione alimentare!Ma è possibile che il dolore e continuativo da ieri essendo anche molto fastidioso o dovrei recarmi in un ps?o posso star tranquillo che passeranno!??grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un sintomo da reflusso e mi auguro abbia avuto miglioramenti dalla terapia.
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie dottore un lieve miglioramento l'ho avuto ma il fastidio al petto non va via e veramente questa cosa mi abbatte non so dove apparare per risolvere per esclusione cardiaca a breve andrò da un gastroenterologo lei cosa ne pensa?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema cardiaco.

Auguroni.
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottore gentilissimo,quindi quando ho quei tipo dolori con palpitazioni possono essere una conseguenza gastrica ?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Proprio cosi.
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottore,quindi è un fastidio che può andar via con la terapia giusta vero?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. E' così. ovviamente con il supporto di un gastroenterologo.
[#11]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
La ringrazio carissimo Dottor Cosentino,una domanda oggi essendo domenica ho pranzato più del solito(inizio di festività si sa)ma dottore sembra che ho un peso sul petto e allo stomaco tipo se non riuscissi a respirare,accompagnato da un po di inquietudinee fastidi al braccio sx(so di essere ansioso ma non credo sia correlato)fortunatamente ho imparato a gestire l'ansia!lei cosa ne pensa vista la sua esperienza?grazie e scusi
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una distensione gastrica con conseguente senso di affanno e malessere. Tutto transitorio.....
[#13]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Dottore quindi i miei dolori giornalieri pettorali retro sternali e sternali.... toracici insomma sono dettati dallo stomaco?la cosa mi lascia di stucco sono entrato in depressione per questi dolori dottor Cosentino....sono 3 anni!mercoledi ho la visita dal gastroenterologo!persi tre anni di vita tra psicologi e psichiatri e cardiologi per questi dolori....che frustrazione,scusi lo sfogo!
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I suoi disturbi rientrano in parte nella sindrome gastro-cardiaca di Roemheld:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.
[#15]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Buon di dottor Cosentino,un ultima cosa prima della visita diretta che farò,è possibile che compare anche a stomaco vuoto?damdo una sensazione fastidiosa alle braccia e schiena?ieri andando dal farmacista mi ha detto che più di graviscon e lucen altre terapie non ci sono.....mai possibile?la ringrazio in anticipo!
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In tale situazione i farmaci da utilizzare sono i procinetici (domperidone, levosulpiride, ecc.) e prodotti a base di simeticone o carbone vegetale.
[#17]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Salve Dottor Cosentino,vorrei aggiornarla sui miei sintomi,i dolori così aggressivi anche i bruciori sono migliorati,ma il dolor sotto l ipocondrio sx non va via di nessun modo....sto usando lucen 20mg levopraid 25 mg e gaviscon
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma deve continuare con la terapia.