Bruciore petto e dolore schiena

Gentile dott
Sono signora 73 anno ho sofferto.in passato di ernia iatale
Un mese fa di notte ho avuto forte bruciore al petto e dolore che si irradiava alla schiena
Dopo.un.po e passato
Presa dallo spavento.ho fatto elwttrocardiogramma ed eco e risultato tutto ok
Due notti fa si e presentato.lo stesso bruciore
Secondo.lei.puo essere gastrite?
Posso.in tal caso usare il gaviscon
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di reflusso. Può utilizzare il gaviscon o ed eventualmente degli antisecretivi (omeprazolo, esomeprazolo, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott
Ma come vanno presi al momento del dolore o o bisogna fare una cura?
Gaviscon sciroppo?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' una terapia, il gaviscon 30 min dopo i pasti e gli antisecretivi 15 min prima dei pasti per almeno 15-20 giorni.