Con diagnosi

Buonasera,
con la presente chiedo consulto medico per mio Padre (età 67 anni) il quale ha effettuato gastroscopia di controllo.
Dalla suddetta è stata effettuata biopsia di due frammenti (1 per esofago l’altro per antro) con diagnosi:
1) esofagite peptica di grado II con esofago di barrett e mucosa intestinale.
2) Gastrite cronica atrofica follicolare in fase di lieve attività con metaplasia intestinale incompleta.
HP positivo (++).

T62 Esofago
T63 Stomaco.

Cosa bisogna fare, è preferibile che faccia un a visita con un gastrenterologo? da profano sono un po’ preoccupato.
Distinti Saluti

Luigi Bove
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi di si, senza preoccuparsi necessita di terapia adeguata e programma di controllo endoscopico a distanza. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it