Dolore stomaco anomalo

premetto che non sono dell'idea di fasciarsi la testa prima di rompersela, e che non mi vengono paranoie inutili e ingiustificate, ma ultimamente penso ci sia qualcosa che non vada. ho meno di 30 anni, faccio attività fisica, mangio in modo equilibrato (carne, pesce, verdura e frutta) e non fumo, oltre a non bere caffè. negli ultimi 5 mesi però, ho notato le seguenti cose:

- perdita di 7kg
- sangue in bocca dopo essermi svegliato (niente di eccessivo)
- gas intestinale
- perdita della forza (ma in maniera sporadica)

a questo si unisce, in maniera rara, un dolore alla bocca dello stomaco che non mi fa dormire, neppure se prendo il bicarbonato. prima si sentirmi male, accuso un problema ai reni. non ho identificato un cibo in particolare, perchè oggi lo fa con la pasta, domani lo fa con i broccoli. però avviene sempre di sera.

le analisi del sangue dell'anno scorso, danno valori perfetti e come detto, lo stile di vita è apparentemente giusto. anzi....più mangio e più sembra che non mangi....

una causa potrebbe essere lo stress, magari legato alle troppe attività seguite, ma non è uno stress che non mi fa dormire o che mi porta ansie, ma solo gestire più cose (ma questo potrebbe essere un motivo per la perdita di peso).

come detto, non mi preoccupo troppo senza avere una diagnosi finale, ma ora mi inizio a chiedere cosa potrebbe essere

grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
l'insieme dei sintomi è piuttosto aspecifico per orientare decisamente veso una diagnosi.
Il primo passo concreto è una visita del suo medico curante, in quella sede sarà possibile valutare le indagini di laboratorio di primo livello da effettuare (le precedenti risalgono, a suo dire, ad un anno fa) e, sulla scorta di questi risultati orientarsi nell'ambito specialistico più opportuno.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.