Fastidio addome sx

Buongiorno ,circa 1 mese che ho un fastidio all'addome sinistro che non copre tutto l'arco della giornata ma va e viene , e capita che il fastidio si muove dall'addome sinistro , mi sono rivolto al medico che tastandomi non hs trovato niente di particolare perchè se mi tasta non sento alcun tipo di fastidio , sono un ragazzo di circa 29 anni ed evacuo 2 volte al giorno senza problemi di grosse diarree , passo da uno stato solido ad arrivate ogni tanto al morbido . La diagnosi del mio medico è stato che può trattarsi di un leggero fastidio al colon irritato , ma secondo voi cosa puo' essere, è che esami posso fare per stare più tranquillo ?
Grazie
BuonLavoro
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signore,
consiglierei screening per celiachia, test per intolleranza al lattosio e una visita specialistica gastroenterologica per una diagnosi di conferma della "colite". Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino