La notte svegliandomi dal dolore

Gentili Dottori, avrei bisogno di un vostro parere. Circa un anno fa ho sofferto di forti dolori all'addome (penso dovuta a dell'aria nell'intestino) credo a causa di forte stress pre-esami che si risolvevano solo dopo una forte scarica diarroica; avevo circa uno o due attacchi alla settimana sia di giorno che di notte. Da circa 7 mesi tutto si è risolto non ho più avuto nessuna fitta fino a questa settimana;
infatti ho avuto due forti dolori ma questa volta dopo cena durante la notte svegliandomi dal dolore. Credo che nn sia nulla di grave visto la poca frequenza degli atti ma comunque fastidiosi per la vita sociale. Volevo sapere una rapida diagnosi per togliermi brutti pensieri e magari sapere a chi rivolgermi per questo problema sperando che non si a grave.
grazie della comprensione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Una rapida diagnosi rischia di essere una sbagliata diagnosi, tuttavia il quadro potrebbe essere compatibile con una sindrome dell' itestino irritabile. Una visita del suo medico ed eventualmente specialistica permetterà di verififcare questa ipotesi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it