La situazione e' precipitata,ho perso il lavoro

Cari dottori,soffro ormai da 4 anni di diarrea talvolta incontenibile,ho fatto tutte le analisi esistenti,del sangue,delle feci,antiparassitosi,ecogragie,ecc.ecc.ma nulla,dopo che 4 gastrointerologi mi hanno diagnosticato semplice"colon irritabile"un quinto ha supposto dei batteri,per cui ho fatto 2 cicli di flagyl,in quel periodo stavo bene,ma dopo la situazione e' precipitata,ho perso il lavoro e nn ho piu' voglia di uscire di casa,le feci sempre diarroiche sono sempre di colore,odore,e consistenza diversa,talvolta esplosive,ma mai solide.ho sempre la lingua patinata,in passato ero dedito all'alcool,ma sono giovane(34 anni),e se bevo anche un bicchiere di vino dopo circa 1-2ore corro al bagno,cosi' come le uova.nn cerco la solita diagnosi ma qualcosa di diverso e improbabile,perche'Tiorfix,spasmamen,Ovis,Normix,Diosmectal,e altri antispastici hanno solo peggiorato la situazione..saro' essere anche generosamente grato a colui che riuscira' a ridarmi la mia vita,prima che la depressione nn mi faccia fare stupidaggini,con affetto chiedo AIUTO!! Alessandro
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Ha avuto una diagnosi di colon irritabile da ben 4 gastroenterologi. Ha mai effettuato un inquadramento psichiatrico o assunto medicinali indicati in questo tipo di problemi. Quelli che ha indicato sono farmaci ad azione locale, ma il colon irritabile, essendo di norma associato a sindromi psichiatriche di tipo ansioso o depressivo, è trattabile anche mediante farmaci neuroattivi che condividono le proprietà antispastiche ma agiscono a livello centrale, specie nelle forme diarroiche.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
.grazie dottore..ma nn penso sia neurologica,in quanto il metrodonizolo farmaco (flagyl) mi ha rimesso al mondo..mi e' rimasto il problema delle feci sfatte 1 max 2 volte al giorno,confronto alle 7-8 di prima un vero miracolo,che nn riesco proprio a risolvere,ho sempre la lingua patinata e alito pesante..e' un batterio sono sicuro.ma nessuno riesce ad individuare quale..grazie se mi aiutera' ancora..
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Se non vuole tenere conto delle diagnosi ricevute è un altro discorso. Non capisco la frase "è un batterio ne sono sicuro",ha fatto accertamenti appositamente per sapere cos'ha, non vedo in che senso "è sicuro" di una causa piuttosto che di un'altra, visto che il suddetto farmaco sembrava funzionare per un po', e poi più.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Se non vuole tenere conto delle diagnosi ricevute è un altro discorso. Non capisco la frase "è un batterio ne sono sicuro",ha fatto accertamenti appositamente per sapere cos'ha, non vedo in che senso "è sicuro" di una causa piuttosto che di un'altra, visto che il suddetto farmaco sembrava funzionare per un po', e poi più.