Amisulpirede colon irritabile

gentili dottori buongiorno
Sono in cura da ormai un mese abbondante,con amisulpiride 50mg,tale terapia e' stata propopsta da un medico psichiatra in quanto soffro di depressione ansiosa con note ossessive.Dopo un mese di terapia anche discutendone con il mio curante,ho notato un discreto miglioramento dei sintomi,tutti tranne l'insonnia..dormo 3 ore per notte..all'inizio prendevo il farmaco al mattino..ora il mio curante mi ha detto di provarlo a prenderlo prima di coricarmi unitamente a 10 gocce di minias..secondo voi ce una razio nel prendere lamisulpiride alla sera per insonnia,o e' un puro tentativo, senza basi scientifiche a riguardo??
Riporto inoltre un aumentato livello di prolattina sierico,il mio psichiatra mi ha detto che non e nulla di grave e che posso continuare,devo preoccuparmi?ma sopratutto sara reversibile?
Inoltre ho notato con grande contentezza un miglioramento netto de mio COLON IRRITABILE,puo essere lamisulpiride ho e un puro caso?

GRAZIE PER LATTENZIONE E CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

il suo trattamento e' indicato per la sua patologia.

L'aumento della prolattina e' reversibile.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
la ringrazio...volevo solo sapere se amisulpiride puo migliorara anche il colon irritabile o e una pura coincidenza?
perche anche usando il citalopram avevo miglioramenti sulle mie nevrosi..ma nessun miglioramento sul colon......ora col deniban...non vorrei sbilanciarmi ma ...e molto migliorato.CASUALITA o EFFETTO DEL DENIBAN SULL'INTESTINO????
MILLE GRAZIE BUONA GIORNATA E BUON LAVORO
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Vuol dire che questo trattamento agisce in modo migliore su di lei rispetto al citalopram
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
vorrei gentilmente sapere se effettivamente l'amisulpiride migliora di suo il colon irritabile,come in genere la levosulpiride?
Dopo un mese di trattamento con la stessa,visto che non ho effetti indesiderati sessuali posso stare tranquillo ,o in ogni caso la prolattina aumenta mese dopo mese.
grazie buon lavoro
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'amisulpiride può avere effetti positivi sulla funzione intestinale, ma tale effetto è fortemente dipendente da variabilità individuale. La prolattina va comunque monitorata insieme ai suoi possibili effetti; in mesi genere raggiunge un livello massimo nell'arco di alcuni per poi stabilizzarsi nel corso del trattamento. L'iperprolattinemia è reversibile.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it