Terapia con tranex peroperazione tonzille e adenoidi

Salve, le scrivo per mio figlio di 5 anni che deve essere operato inizi ottobre alle tonzille e adenoidi, il dottore ha prescritto una terapia da eseguire prima dell'intervento e consiste nel prendere una fiala di tranex 500 mg la mattina e un'altra la sera nei 4 giorni prima dll'intervento oltre all'antibiotico e allo zirtec .
Siccome a fine Giugno fu rimandato l'intervento perhè il bimbo dopo tre giorni di tranex la notte si sentì male e vomitò, le chiedo se è troppa una fiala di mattina e una di sera per un bambino di pochi anni, il mio otorino dice che è stato un caso e che bisogna indispensabilmente seguire la cura.
Saluti
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Molti Chirurghi prescrivono una terapia farmacologica pre-operatoria per evitare possibili emorragie intre ne post-operatorie. Il dosaggio del farmaco antiemorragico è da me condiviso ma, se c'è una intolleranza ad uno dei componenti del farmaco, purtroppo ci obbliga a cambiare sostanza. A questo punto conviene riprovare a somministrare al bimbo il medicinale prescritto: se, per sfortunata ipptesi, si manifestasse l'intolleranza già rilevata precedentemente, conviene informarne il Medico. In bocca al lupo!

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia alimentare

L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia alimentare

Altri consulti in otorinolaringoiatria