Cordite bilaterale

Salve, mi chiamo luigi ed ho 28 anni.
E' più di un'anno che soffro di un'infiammazione alle corde vocali, dopo aver cantato.
Attualmente sento fastidio e dolore dopo anche aver solo parlato per un pò. Abbassamento della voce se parlo molto.
Sono stato dall'otorinolaringoiatria, che mi diagnosticò una CORDITE BILATERALE, prescrivendomi 30gg di aerosol con clenil e fluibron (quest'ultimo con mezza fiala), e riposo della voce.
Dopo 30 gg non ho avuto nessun miglioramento. Ho provato a tenere a riposo la voce, ho ripetuto un pò la terapia aerosol, ho provato con tachipirina ed efferalgan, ma niente.
Ho contattato il medico di famiglia, che mi ha prescritto una cura Bentelan compresse, 2 al giorno, mattina e sera per 3 gg.
Terminata la cura il risultato è lo stesso, mi ritrovo sempre la sera con fastidio e stanchezza della voce, come se avessi cantato. Possibile che devo fare riposo assoluto, senza neanche parlare? O devo fare una terapia più forte o più lunga?
Grazie per l'eventuale risp.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprenda che, senza un esame clinico, mi è proprio impossibile dirle la causa della disfonia da lei sofferta e, di conseguenza, l'utilità della terapia farmacologica prescritta. Poichè sono ormai troppi i giorni di disfonia, le consiglio di chiedere un consulto presso il Policlinico Universitario di Napoli, Clinica otorinolaringoiatrica, Ambulatorio di Foniatria. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dottor Brunori la ringrazio per la risposta.
Seguirò il suo consiglio, anche se purtroppo pur prenotando, sò che dovrò aspettare mesi per la visita, così funziona...
Grazie!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Speriamo di essere fortunati nella lista di prenotazione, considerando la specificità della visita, ovvero quella di un foniatra.