Il tempo della terapia farmacologica

Buonasera
circa 10 gg fa sono stata colpita da un'otite all'orecchio destro.Ho seguito la cura antibiotica e antidolorifica per 6 gg prescritta dal medico di base ma a parte il dolore,i sintomi sono rimasti praticamente gli stessi:senso di orecchio ovattato,perdita di udito,piccole fitte e un ronzio continuo.In più ho notato di avere attimi di vertigine accompagnata da nausea e la sensazione di sentire "le pulsazioni nell'orecchio".
il medico di base mi ha prescritto una visita ORL che farò a fine mese.
E' normale questo decorso? un'otite può prolungarsi oltre il tempo della terapia farmacologica??Posso tranquillamente aspettare il giorno della visita o è meglio anticipare? Non vorrei ritrovarmi con un danno non guaribile solo per non averci pensato in tempo.
Grazie mille per la vostra disponibilità.

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Consiglio di anticipare la visita specialistica, anche perchè non sappiamo l'origine dell'otite sofferta (esterna, media). Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori