Cellette mastoidee

Buongiorno,
potreste gentilmente spiegarmi cosa significa avere un "modesto impegno verosibilmente flogistico in cellette mastoidee"?
E' risultato da una risonanza magnetica prescritta a causa di un leggero problema di udito.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Un otite catarrale dell'orecchio medio non curata adeguamente, o delle recidive di otiti, possono riguardare anche l'osso che si trova dietro il padiglione auricolare e che si chiama mastoide. Nel suo caso, il processo infiammatorio non è grave e si puo' risolvere con una idonea terapia farmacologica. Consulti a riguardo un Otorinolaringoiatra.

Dr. Raffaello Brunori