La mattina verso le 8 sono andato

Buonasera,

sono un ragazzo di 31 anni, che è diventato papà una settimana fà , mio figlio è nato alle 6.37 del mattino e nell'attesa dalle 1 di notte alle 6.37 del mattino ho fatto in su e giù fuori e dentro l'ospedale a fumare per l'ansia, quando poi la mattina verso le 8 sono andato a dormire , al risveglio ho incominciato ad avvertire un dolore nel deglutire anche la saliva nella tonsilla sx , e come premevo sentivo fastidio addirittura anche nel girare il collo dalla parte sx , siccome non è la prima volta che soffro di questa patologia, ho preso da mercoledì 25 novembre 1 cpr di macladin 500 ogni 12 ore, fino alla fine della scatola, nel mentre di questa terapia, mi è sorto anche un infiammazione hai denti sempre nella parte sinistra, e mi è stato aggiunto anche 1 cpr velamox 1gr ogni 12 ore, ad oggi 4 dicembre, non sono ancora guarito del tutto , se premo non mi fa più male, ma avverto sempre un pò di fastidio che avvolte si iiradia anche al dente in questione, premetto che non ho mai avuto ne mal di gola ne la febbre, però avvolte non sempre quando deglutisco mi sente la parte sx, avvolte no, fuori al freddo o quando fumo ne risento di più, quando sto al caldo invece sto benissimo. SECONDO LEI COSA POTREBBE ESSERE ? DEVO CONTINUARE A PRENDERE GLI ANTIBIOTICI ? Ho fatto poco tempo fa gli esami del sangue di routine ed era tutto nella norma. Nell aspettare una sua risposta porgo i miei più vivi saluti e la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di tutto, voglia gradire i nostri poiu' cordiali auguri e rallegramenti per la nascita del suo Bambino.
Per quanto riguarda, invero, la patologia da lei sofferta, forse, l'antibiotico assunto non copre il batterio responsabile del mal di gola, come anche il tutto puo' avere origine virale.
Una volta terminata la terapia antibiotica, diopo una decina di giorni, si sottoponga ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Intanto, per il dolore, puo' fare gargarismi con coca-cola ed assumere, se necessario, un qualsiasi antinfiammatorio. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori