La faringite,mi viene è mi passa è ho anche qualche linea

salve è da un un mese se nn di più ke ho preso la faringite,mi viene è mi passa è ho anche qualche linea di febbre,cosa potrebbe essere?perchè soffro anche di ernia iatale,anche perchè non mai sofferto di farigite!
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, le consiglio di sottoporsi ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Utile anche farsi sentire il torace dal suo Medico di famiglia. Probabilmente utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
buonasera!sono stata dall'otorino per la faringite è mi ha trovato faringite cataralle è mi ha dato uno spray da mettere in bocca è nel naso si chiama locabiotal fusafungina,lo preso x quasi una settimana ma nn mi ha dato quasi nessun effetto.
mi ha detto che sarebbe passato,è io continuo avere problemi alla gola forti e fatico a deglutire è mi si ingrossano i linfonodi,può dipendere dall'ipotiroidismo o dato ke lavoro in banca nell'impresa di pulizia ke vado dal caldo al freddo?può essere quello il problema?aspetto una sua risposta!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per curare una faringite catarrale, la terapia prescritta non la trovo idonea. Incominciamo con effettuare un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti. Una volta in possesso del risultato, cerchero' di aiutarla. L'ipotiroidismo non dà la sintomatologia lamentata. Un cordiale saluto